La nuova frontiera del mondo delle carte di credito e dei supporti per custodirle è sicuramente l’RFID. Infatti al momento i furti sono sempre di più quelli digitali, infatti il furto peggiore è quello dei dati delle carte che sono contactless, questi dati verranno sottratti per poi essere utilizzati per degli acquisti all’insaputa del proprietario. Anche se può sembrare pura fantascienza, non è così. Vi basti andare a considerate il fatto che tutte le nuove carte di credito hanno una serie di informazioni che vengono lette direttamente senza inserire il pin del proprietario. Basta munirsi di un piccolo scanner RFID che viene abilitato a registrare i dati di altri dispositivi che utilizzano questa specifica tecnologia,e andare poi a scaricare le varie informazioni. Cosa comporta questa nuova tecnologia? Che vi basterà salire su un autobus affollato o sedersi su una panchina al parco con la vostra carta di credito nel portafoglio, e senza che vi venga rubata, estrarranno automaticamente i dati che occorrono per utilizzarla in maniera fraudolenta. Tutto questo accadrà prima ancora che voi possiate accorgervi della situazione e bloccare la carta di credito.
Se si vuole salvaguardare quindi il nostro conto in banca e anche la nostra carta di credito è necessario munirsi di una custodia specifica per carte di credito. Le custodie sono pensate non solo per salvaguardare le carte a livello fisico e per non farle smagnetizzare, ma anche se sono dotate di protezione RFID. Questo dispositivo in pratica non consente agli scanner in possesso dei malviventi di riuscire a catturare e memorizzare i dati della carta di credito. Una delle migliori protezioni RFID è la Smart Product – RFID, basterà semplicemente appoggiarlo alla carta di credito (o di debito) per schermarla.
Ad oggi di sicuro le migliori custodie di carte di credito sono pensate e costruite per presentare una protezione da questo tipo di problemi. Questo tipo di protezione non è utile solo per salvaguardare i furti di denaro, ma anche per salvaguardare i furti di dati personali, come quelli riportati nelle carte d’identità o nei passaporti che sono dotati di chip. Se volete scoprire tutti i modelli di custodie che presentano questa protezione vi consiglio di visitare la guida sul sito Custodie Per Carte di Credito.