Oggi sul mercato sono disponibili quattro tipi principali di materassi antidecubito, ognuno dei quali è progettato per affrontare una diversa varietà di condizioni di sonno. È possibile acquistare un materasso antidecubito a un letto o uno che può ospitare due persone. Se si soffre di dolori alla schiena o alle spalle, si può trovare un modello più solido che si adatta meglio alle proprie esigenze. Tuttavia, se il problema è il dolore al collo e alla testa, allora un modello più morbido di materasso antidecubito dovrebbe essere più che adatto.
Il primo di questi tipi di materassi antidecubito è un materasso ad aria. Questi modelli utilizzano l’aria riscaldata per allontanare l’umidità dalla superficie del materasso stesso. L’aria riscaldata raffredda le vie respiratorie e si libera naturalmente riducendo la pressione in quella zona. Un grande vantaggio di questo tipo di materasso antidecubito è l’effetto quasi istantaneo che ha sui livelli di pressione. Sono però leggermente più costosi degli altri tipi di modelli.
Il prossimo tipo di materasso antidecubito disponibile è una varietà a base di schiuma. Proprio come i materassi ad aria, essi utilizzano il riscaldamento dell’aria per aspirare l’umidità. Ciò che manca loro nel supporto dell’aria, lo compensano con il fatto che la schiuma smorza anche la risposta dei punti di pressione. Un paio di vantaggi di questi tipi di letti sono il fatto che non hanno la stessa probabilità di piegarsi e che il loro utilizzo è meno fastidioso.
Diciamo che quindi questo tipo di materassi hanno anche una tecnologia decisamente avanzata ormai, e siamo in grado di trovare esattamente ciò di cui possiamo avere bisogno anche a prezzi d’occasione, a patto di sapere dove cercare. Proprio per questo motivo occorre capire esattamente quale modello può fare al caso nostro, come possiamo sceglierlo al meglio e come possiamo poi anche risparmiare ma senza accontentarsi. Se non sapete proprio da dove partire nella ricerca del materasso perfetto, vi consiglio essenzialmente di cercare maggiori informazioni direttamente sul web.
A questo proposito in fondo a questo articolo vi lasciamo il link di un sito che presenta una guida chiara e specifica a tutti i modelli di materasso antidecubito. In questo sito troverete quindi moltissime informazioni sia per quanto riguarda effettivamente i modelli e le loro caratteristiche, ma anche per ciò che riguarda poi l’effettivo beneficio o i costi che si trovano al momento sul mercato.
Maggiori informazioni sul sito internet guidamaterassiantidecubito.it