Quando un giocatore vuole trovare il miglior gamepad per console, è ovvio che si è imbattuto in molti tipi di controller e ha bisogno di sapere quale si adatta meglio alle sue esigenze. Ci sono fondamentalmente due tipi di gamepad: quelli che vengono forniti con la vostra console e quelli che sono wireless. Se sei un appassionato di videogiochi e usi molto la tua console, allora potresti voler investire in un controller wireless in modo da non doverti preoccupare dei cavi.
Ma prima di uscire e acquistare il miglior gamepad per la vostra console di gioco, dovete assicurarvi di sapere quale tipo di controlli funzionerà meglio per voi. Questo significa che, oltre a guardare i diversi tipi di pulsanti e stick che si possono trovare su un controller, è necessario considerare il peso e la sensazione del dispositivo. Per alcune persone, di fatto, un controller stick leggero sarà migliore, mentre altri potrebbero voler usare uno più pesante per sentirsi come se stessero effettivamente giocando. Il controller e gamepad che è pensato appositamente per la nostra Xbox originale di prima generazione può essersi scelti anche in base ad esempio alla selezione di caratteristiche e funzioni precise che spesso determinano ad esempio anche delle variazioni di prezzo e che vanno quindi vanno a confluire poi proprio sul prezzo dello strumento stesso. In risposta al feedback spesso molto positivo di molti clienti e quindi del fatto che si tratta di strumenti e piccoli apparecchi che sono stati accolti molti bene di fatto da tanti clienti e giocatori di vario tipo, la Microsoft ha deciso quindi di fatto proprio di introdurre sul mercato una sorta di controller di seconda generazione, questa volta destinati però solo ad essere utilizzati di fatto nei mercati nordamericani e anche ad esempio in quelli europei.
Una volta che conoscete il vostro tipo di corpo, sarà anche più facile per voi trovare il miglior gamepad per voi. Un controller stick leggero è molto comodo da giocare, in quanto non dovete preoccuparvi che il controller si metta in mezzo quando vi muovete. Al contrario, un controller pesante può non essere l’ideale se siete un corridore appassionato o se siete molto grandi. Tutto dipende dalle vostre preferenze e da come utilizzerete il controller.
Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.