comunitamontanavalsangone

Blog

Gorilla e Physionics, due nomi che evocano il meglio del mercato per gli amanti del fitness. Entrambi i brand, infatti, sono specializzati nella produzione di panche da fitness. Chi la spunta? Il mercato recepisce alla grande ambedue i prodotti che, però, si rivolgono a un target diverso. Vediamo le principali differenze che distinguono questi due modelli di panche fitness, partendo dalle proposte by Gorilla, panche pluriaccessoriate e multifunzione che brillano sul mercato per offrire un’ampia gamma di allenamenti ed esercizi fra i più svariati. Numerose, infatti, le tipologie di allenamento che si possono sperimentare con le panche fitness Gorilla, poggiandosi sullo schienale per poter praticare sollevamenti di bilancieri belli tosti in quanto a peso. Si sa, per tonificare muscoli e forma fisica bisogna soffrire e un pochettino di sacrificio ci sta tutto se si vuole sfruttare al meglio le potenzialità delle panche fitness.

I modelli Gorilla Sports si caratterizzano per stabilità e resistenza, inoltre sono compatte e rubano poco spazio in casa. Oltretutto una volta finiti gli esercizi si può piegare e riporre la panca in un angolo. Per quanto compatte, queste panche supportano bilancieri fino a una tonnellata di peso, nel complesso un buon modello, per quanto gli accessori come la cinghia ‘blocca-gambe’ lasci a desiderare per efficacia e qualità. Apprezzabile, invece, il design e la versatilità di queste panche della portata massima del bilanciere di un quintale, inclinabili e sfruttabili per allenamenti mirati. Meno comode per ‘giganti’ di più di 1,80 cm di altezza che possono trovare difficoltà a distendersi. Un valore aggiunto risiede nei rivestimenti robusti ed efficaci nel contrastare il sudore.

Soffermiamoci, ora, sulle ‘rivali’ Physionics, il cui prezzo è fra i più allettanti per una panca multifunzione utilizzabile per diversi scopi e tipi di allenamento muscolare e addominale.  Regolando lo schienale in verticale o ribassato, si possono ottenere nove gradi di regolazione potendo fruire anche dei comodi cuscini poggiatesta che rendono gli esercizi più confortevoli. Una volta chiuse queste panche da fitness salva-spazio non ingombrano ed anche per questo si prestano a un utilizzo domestico non invasivo. Convince meno l’assemblaggio delle varie componenti, che a volte registrano incastri non sempre perfetti, d’altronde non ci si può neanche lamentare visti i prezzi contenuti del prodotto.