comunitamontanavalsangone

Blog

Gli integratori di creatina sono una serie di integratori che vengonon ampiamente utilizzati dai body builder per aumentare la forza ma anche la massa muscolare e migliorare le loro prestazioni. Gli integratori di creatina si possono trovare sotto forma di integratori nei negozi che smerciano anche farmaci o alimenti, oppure nei negozi di alimenti per la salute e anche in alcune farmacie. Un integratore di creatina è progettato per fornire una spinta immediata di energia quando si prende per la prima volta, di base può aiutare quindi nella produzione di ATP, o adenosina tetrafosfato. L’ATP è una fonte vitale di energia che è necessaria per tutti i processi corporei. L’adenosina trifosfati, la valuta energetica chimica delle cellule, è resa possibile dalla sintesi di creatina.

Gli integratori di creatina non sono raccomandati per coloro che di base sono allergici alla forma sintetica della creatina che si trova nella maggior parte degli integratori per il bodybuilding. Infatti prima di andare ad acquistare e prendere degli integratori di creatina è sempre meglio comunque informarsi con il proprio medico per chiedere quale tipo di integratore si può prendere. La creatina monoidrato sintetica è stata ad oggi vietata dalla FDA a causa del rischio di infarto e ictus. L’industria degli integratori, tuttavia, sta ancora lottando per sviluppare una soluzione di creatina che sia sempre più sicuro e al tempo stesso anche efficace. Si tratta di un prodotto difficile e altamente tecnico a causa della sua struttura chimica e delle dimensioni molecolari. Gli integratori di creatina sono stati vietati e sono legali solo quando contengono creatina monoidrato naturale o creatina etilammina.

Gli integratori di creatina sono utili per i body builder che vogliono aumentare le loro prestazioni senza ingrassare e aumentare il peso. Di base possono essere presi da tutte le persone che stanno facendo dell’attività fisica a buoni livelli. Tuttavia, non tutte le persone con problemi di peso dovrebbero assumere integratori di creatina perché la creatina potrebbe anche scatenare il un disturbo alimentare noto come anoressia nervosa. Gli integratori di creatina possono anche causare se presi in maniera sbagliata una serie di effetti collaterali indesiderati tra cui perdita muscolare, depressione, crampi muscolari, diarrea, costipazione e anche la perdita di capelli. Per tutti questi motivi è bene scegliere con cura il tipo di integratore, chiedere sempre consiglio al medico preventivamente, e non sbagliare mai il dosaggio. Infatti dobbiamo assumere questo integratore in maniera precisa onde evitare qualsiasi tipo di problematica.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Le giuste razioni di creatina: cosa fare e cosa non fare