comunitamontanavalsangone

Blog

Se sei interessato a imparare a usare i misuratori di glicemia, la prima cosa che dovresti fare è controllare regolarmente il livello di zucchero nel sangue del tuo paziente. Se riesci a monitorare regolarmente i livelli di glucosio nel sangue del tuo paziente, sarai in grado di ottenere una buona lettura e ti aiuterà anche a sapere se il tuo farmaco deve essere aggiustato. In qualità di medico o di qualsiasi altro professionista sanitario, non dovresti mai ignorare i risultati del test. Questo perché anche se ottieni un buon risultato, non significa che il farmaco stia funzionando. È essenziale sapere come utilizzare un misuratore di glicemia in modo da poter effettuare una regolazione appropriata quando la situazione lo richiede. Se il tuo paziente ha un livello di zucchero nel sangue alto o basso, devi tenere presente che i risultati del tuo test dovrebbero essere sempre condivisi con gli altri membri del tuo team sanitario, incluso il tuo addetto alla ricerca, il tuo direttore della farmacia e persino il primario del tuo paziente medico.

Il passo successivo su come usare i misuratori di glucosio nel sangue è quello di misurare la quantità di zucchero nel sangue. Per fare questo, dovrai inserire nel braccio del tuo paziente un piccolo dispositivo chiamato pungo. Questo dispositivo ti permetterà di pungere la pelle del tuo paziente con un pungo che è abbastanza lungo da bucare la pelle ma abbastanza corto da evitare di bucare la pelle del tuo paziente con il sangue. Una volta che hai bucato la pelle del tuo paziente, otterrai una lettura del livello di zucchero nel suo sangue. Non dovresti interpretare questa lettura come una misura dello zucchero nel sangue però. Invece, dovresti solo guardare la colorazione della striscia che è sulla parte superiore del dispositivo.

Per interpretare il colore della striscia, dovrai cercare una tabella di colori che ti mostri quali colori cercare. La prima striscia nei misuratori di glucosio nel sangue potrebbe non essere sempre uguale alle altre, specialmente se il tuo medico ti ha dato strisce di colori diversi per accompagnare i risultati del test. Non dovresti preoccuparti per questo, poiché i colori diversi presenti sulla striscia indica quanto zucchero c’è nel tuo sangue. Se il misuratore di glucosio nel sangue indica il rosso e hai una striscia blu, il livello di zucchero nel tuo sangue è anormalmente basso. Se la striscia è verde, il livello di zucchero nel tuo sangue è normale.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente www.sceltamisuratoriglicemia.it.