Come trovare sollievo dalla cervicalgia con i migliori cuscini per cervicale: modelli e prezzi
Un modo di dormire sbagliato può causare cervicalgia, che si manifesta con quei fastidiosi dolori al collo e alla schiena. Il cuscino per cervicale può aiutare ad alleviarli. A seconda se si dorme in una determinata posizione piuttosto che un’altra si avranno cuscini per cervicale di forma diversa in modo da potersi adattare meglio alle linee del corpo e della testa. Se si dorme di fianco o supini potrebbe apportare beneficio un cuscino Arc4life a trazione cervicale, di dimensioni più grandi delle misure standard, con morbide ali a supporto del capo. Grazie alla sua conformazione questo tipo di cuscino aiuta a respirare meglio durante il sonno tenendo sollevato il collo e aiutando anche a russare di meno. In commercio su Internet a € 120 ca.
Molto più economici i cuscini basici e sagomati per cervicale Roscoe, in commercio su Internet a 25 euro, un modello ortopedico che supporta il collo che rappresenta un benefico sostegno per la zona cervicale, con un incasso centrale per la testa e i margini rialzati per il naturale riallineamento della colonna vertebrale. Agisce delicatamente su spalle, collo e schiena, in questo senso rappresenta un valido rimedio per lenire le fitte dovute alla cattiva postura diurna o notturna, che può provocare emicrania, tensioni muscolari e dolori ossei. Il particolare design ergonomico riduce la tendenza a girarsi di continuo durante il sonno aiutando a mantenere una posizione comoda e costante, proprio in virtù del sollevamento della testa e del collo che, trovandosi a proprio agio nell’abbraccio del cuscino, si muovono di meno, grazie anche alla complicità della fibra in poliestere che non deforma il guanciale facendogli assumere le sembianze del corpo come un calco.
Con i giusti cuscini i dolori cervicali si allentano gradualmente apportando un subitaneo sollievo al soggetto affetto da cervicalgìa. Dato, però, che non tutte le sintomatologie si assomigliano e anche chi soffre di questo malessere può manifestare una cervicalgia cronica o passeggera, è della massima importanza scegliere il prodotto più idoneo ad affrontare nel giusto modo la problematica per poter dare risposte quanto più possibile rapide ed efficaci. Un cuscino per cervicale può non essere facile da trovare, anche se in rete abbondano le offerte, ma in mancanza di un’adeguata informazione si può sbagliare soprattutto considerando il fatto che si tratta di un prodotto ortopedico. Proprio per non incorrere in acquisti errati o insoddisfacenti il consiglio è di informarsi meglio attingendo notizie da fonti affidabili come il sito www.cuscinipercervicale.it.