comunitamontanavalsangone

Blog

I marsupi per neonati possono essere alcuni tra gli acquisti più importanti che fai per il tuo bambino e non importa se gli compri un seggiolino auto o un passeggino, hanno bisogno del loro spazio per muoversi. I marsupi per neonati sono molto buoni per i neonati in quanto ottengono molta attenzione e per certi aspetti questa è effettivamente l’età perfetta per impiegare un marsupio per il tuo bambino. Ma ricorda che i marsupi possono anche essere utilizzati bene per tutta la vita del tuo bambino e ciò che è appropriato come un neonato potrebbe non essere adatto più tardi nella vita. Quindi prima di decidere di acquistare un marsupio per neonati, pensa alle età del tuo bambino in modo da ottenere uno che può crescere con lui o lei.

Ci sono diverse caratteristiche che un marsupio per neonati dovrebbe avere, e queste includono la presenza di un baldacchino regolabile, un comodo poggiatesta, una cinghia che è saldamente fissata intorno al corpo, un’imbracatura che si blocca in posizione e tessuti che sono morbidi al tatto sulle spalle sia dei genitori che del bambino. Idealmente il tessuto dovrebbe essere fatto da una miscela di cotone/fibre sintetiche e questo lo rende molto facile da curare e sciacquare. Un’altra buona caratteristica di un marsupio è che dovrebbe venire con una maniglia di trasporto che è abbastanza ampia da ospitare sia i genitori che il bambino allo stesso tempo.

Il materiale più comunemente usato nel marsupio è il cotone, in quanto è un tessuto molto leggero, comodo e traspirante. Il vantaggio di usare il cotone è che è flessibile al punto che si può facilmente ottenere una vestibilità adeguata e il materiale non trattiene molto bene il sudore, soprattutto durante il tempo caldo. Se vuoi che il tuo marsupio sia più versatile, la scelta successiva è un materiale in micropile, che combina il peso molto leggero con eccellenti proprietà di traspirazione. Il micropile ha il vantaggio di essere molto resistente. Se vuoi che il tuo marsupio sia versatile e abbia la possibilità di cambiare posizione quando necessario, potresti considerare un’imbracatura regolabile, che assicurerà anche che il marsupio non limiti i movimenti dei genitori. Infine, è sempre una buona idea cercarne uno che abbia un’imbottitura extra per assicurare il comfort del bambino.

Maggiori informazioni sul sito internet dedicato che trovate qui all’indirizzo guidamarsupioperneonato.it.